Analisi | Febbraio 24, 2021

USD/MXN e USD/ZAR: proiezioni e analisi

In un post precedente, abbiamo esaminato il dollaro USA contro le valute dei mercati emergenti e la nostra opinione è che il dollaro USA potrebbe recuperare fortemente contro il MXN e lo ZAR. Il dollaro è scambiato sopra i suoi minimi e pensiamo che si stia preparando a muoversi nettamente più in alto. Il nostro punto di vista sui fondamentali, il sentiment e i livelli tecnici chiave da tenere d’occhio qui sotto.

Fondamentali e sentimento

Le valute dei mercati emergenti, come il MXN e lo ZAR, sono state forti a causa del fatto che il denaro si è riversato nei mercati emergenti grazie all’enorme stimolo delle banche centrali a livello globale e all’opinione che ci sarà una forte ripresa economica globale. Tale ripresa a nostro parere, è ora scontata e lo stimolo delle banche centrali, pur essendo stato enorme, è destinato a raggiungere il picco, come si può vedere nel grafico sottostante di Morgan Stanley che, a nostro parere, porterà alla debolezza delle valute dei mercati emergenti.

Per quanto riguarda il dollaro, il sentimento del mercato è ribassista e abbiamo la più grande posizione corta sul dollaro dal 2011. Gli speculatori sono pesantemente corti sul dollaro contro tutte le valute dei mercati emergenti, il che indica un ribasso limitato e un grande rally al rialzo, a nostro avviso, quando il sentimento ribassista raggiungerà il suo apice e gli speculatori usciranno dagli short.

Nota: I grafici sottostanti forniscono i livelli chiave di supporto e resistenza da tenere d’occhio e in termini di obiettivi per operazioni lunghe derivati dal nostro modello di sentiment e da quanto gli speculatori sono corti in termini di due coppie.

Analisi tecnica

 USD/MXN

Abbiamo visto il rally del dollaro dai minimi del grafico e il primo rally ha ritracciato fino a 20.00 e poi abbiamo spinto di nuovo verso l’alto. Ora vediamo il dollaro come un acquisto su un breakout al rialzo sopra la resistenza, se tuttavia, dovessimo rompere il supporto, ci collegheremmo al livello 20.00 sulla forza per diventare lunghi. Il dollaro ha confermato un minimo a nostro parere e pensiamo che fornisca un segnale di potenziale acquisto su forza o su un pullback per un movimento fino a 22,00.

 

USD/ZAR

A differenza di USD/MXN non abbiamo visto alcuna forza significativa nel USD ancora stiamo scambiando sopra i minimi del grafico e il supporto è forte e ha tenuto da dicembre – Se il USD può rompere sopra il massimo di questa settimana e sopra la resistenza, pensiamo che un’inversione di tendenza verso l’alto potrebbe essere confermata e stiamo cercando un movimento a 16,00 con una possibile corsa a 17,00.

 

 

Analisi fornita da LearnCurrencyTradingOnline.com

Il dati forniti contengono ulteriori informazioni, previsioni, analisi e recensioni di mercato pubblicate sul sito web di Key to Markets.

Prima di prendere qualsiasi decisione di investimento, è necessario sapere quanto segue:

– Key to Markets pubblica analisi di qualsiasi tipo esclusivamente a scopo informativo e tale analisi non deve essere interpretata come un consiglio di investimento o una sollecitazione ad acquistare o vendere qualsiasi strumento finanziario, inclusi, a titolo esemplificativo, i CFD.

– Key to Markets non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno che possa derivare, direttamente o indirettamente, dall’uso o dall’affidamento sui dati forniti da Key to Markets.

– Sebbene sia stato fatto ogni ragionevole sforzo per assicurare che tutte le fonti di contenuto siano affidabili e che tutte le informazioni siano presentate, per quanto possibile, in modo comprensibile, tempestivo, accurato e completo, Key to Markets non garantisce l’accuratezza o la completezza delle informazioni contenute nell’analisi.

– Le performance passate non sono una garanzia di risultati futuri.

Prima di prendere qualsiasi decisione di investimento è necessario comprendere come funzionano i prodotti a leva, in quanto sono di natura speculativa e possono portare a profitti e perdite. Per favore, prima di iniziare a fare trading, dovreste assicurarvi di aver compreso tutti i rischi.

Ultimi Articoli