Analisi | Marzo 2, 2021

Proiezioni e analisi: Petrolio

Per quanto riguarda il complesso delle materie prime, abbiamo visto una grande corsa al rialzo nelle materie prime. Gli speculatori comprano in vista di una forte ripresa economica globale in futuro e il petrolio greggio ha fatto un enorme movimento al rialzo. Continuerà al rialzo o vedremo una correzione? Il nostro punto di vista sul petrolio greggio in termini di fondamentali, sentimento e tecniche qui sotto:

Forza e debolezza del dollaro in relazione al petrolio greggio

Il petrolio greggio è stato fermo sulle speranze di ripresa economica, ma ha anche beneficiato di un dollaro debole, ma abbiamo visto il dollaro iniziare a stabilizzarsi e a muoversi più in alto. Per quanto riguarda il grafico qui sotto, abbiamo la più grande posizione corta sul dollaro dal 2011 e il grafico qui sotto mostra il dollaro a 2 deviazioni standard dalla media. Un grande rally del dollaro è vicino, a nostro avviso, e se il dollaro riuscirà a fare un grande rally, questo sarà ribassista per tutte le materie prime, compreso il petrolio greggio:

Il petrolio greggio è una bolla speculativa

In termini di petrolio greggio sul grafico settimanale qui sotto possiamo vedere il recente rally dal livello 40.00 ha visto un aumento della variazione percentuale del 47% in pochi mesi. La mossa è stata guidata dagli speculatori e NON ha a che fare con i veri fondamentali della domanda e dell’offerta che non giustificano l’aumento. Una domanda da porsi guardando questo grafico è che siamo tornati ai livelli di prezzo pre-pandemia – L’economia globale è davvero più forte ora di allora? La risposta è no, secondo noi. Ci aspettiamo un movimento a lungo termine verso il livello di 40.00 che pensiamo sia il “fair value” per il petrolio greggio:

Le buone notizie sono valutate per il futuro? Guardate i Crack Spreads

In termini di buone notizie prezzate: “Il mercato guarda al futuro e l’impatto dei vaccini in termini di ritorno dell’economia globale ad una crescita sostenuta è già scontato: “Guardando i crack dei prodotti a termine, essi sono in contango e hanno il Vaccine Rainbow già “prezzato”.

 

Grafico giornaliero del petrolio greggio – Un po’ di debolezza e altro da venire?

Vediamo il petrolio greggio come una vendita su un rally verso il primo livello di resistenza o su una rottura della media mobile a 20 giorni (linea verde) A causa della grande posizione speculativa lunga se iniziamo a scendere e gli speculatori escono su stop, dovremmo vedere un grande movimento verso il basso i livelli di supporto sono 52,00, 50,00 e 40,00.

 

 

Analisi fornita da LearnCurrencyTradingOnline.com

Il dati forniti contengono ulteriori informazioni, previsioni, analisi e recensioni di mercato pubblicate sul sito web di Key to Markets.

Prima di prendere qualsiasi decisione di investimento, è necessario sapere quanto segue:

– Key to Markets pubblica analisi di qualsiasi tipo esclusivamente a scopo informativo e tale analisi non deve essere interpretata come un consiglio di investimento o una sollecitazione ad acquistare o vendere qualsiasi strumento finanziario, inclusi, a titolo esemplificativo, i CFD.

– Key to Markets non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno che possa derivare, direttamente o indirettamente, dall’uso o dall’affidamento sui dati forniti da Key to Markets.

– Sebbene sia stato fatto ogni ragionevole sforzo per assicurare che tutte le fonti di contenuto siano affidabili e che tutte le informazioni siano presentate, per quanto possibile, in modo comprensibile, tempestivo, accurato e completo, Key to Markets non garantisce l’accuratezza o la completezza delle informazioni contenute nell’analisi.

– Le performance passate non sono una garanzia di risultati futuri.

Prima di prendere qualsiasi decisione di investimento è necessario comprendere come funzionano i prodotti a leva, in quanto sono di natura speculativa e possono portare a profitti e perdite. Per favore, prima di iniziare a fare trading, dovreste assicurarvi di aver compreso tutti i rischi.

Ultimi Articoli