Analisi | Marzo 4, 2021

Analisi sui mercati emergenti: USD/ZAR, USD/MXN e USD/RUB

Le valute dei mercati emergenti sono state solide sull’USD negli ultimi mesi mentre gli speculatori si concentrano su una forte ripresa economica globale da COVID, ma ora pensiamo che le buone notizie siano ormai prezzate. L’USD ha iniziato a rassodarsi e ci aspettiamo che continui al rialzo la nostra visione dei fondamentali, del sentimento e dei dati tecnici qui sotto.

Le valute dei mercati emergenti hanno visto grandi afflussi mentre il mercato si concentra su una forte ripresa economica globale che ha visto i prezzi delle materie prime salire vertiginosamente. Come abbiamo notato negli articoli precedenti, una “perfetta ripresa” dell’economia globale dall’impatto della COVID è scontata e gli speculatori sono pesantemente lunghi sulle valute dei mercati emergenti e sulle materie prime. Lo stimolo delle banche centrali a livello globale ha anche aiutato i mercati emergenti, ma ora sta raggiungendo il picco e una riduzione dello stimolo sarà ribassista per le valute dei mercati emergenti grafico qui sotto da Morgan Stanley.

Mercati emergenti – Quali altre buone notizie sono in arrivo?

Dal nostro punto di vista, non c’è niente di meglio per i mercati emergenti e ci aspettiamo che il dollaro rimbalzi con forza: abbiamo visto una certa forza nel dollaro, ma ci aspettiamo di più quando il gran numero di speculatori che sono corti sul dollaro uscirà per fermarsi. Livelli chiave di supporto e resistenza a nostro avviso sui grafici qui sotto.

USD/ZAR

Sul grafico qui sotto la scorsa settimana abbiamo visto una grande candela d’inversione che ha spinto fuori dal livello 14.50 e sopra la media mobile a 20 giorni che ora ci aspettiamo di fornire supporto per i pullback e ci si aspetta che un breakout al rialzo segua fortemente al rialzo.

USD/MXN

Il USD si è mosso verso l’alto dai minimi del grafico giornaliero e lo vediamo come un acquisto su un breakout verso l’alto o sui tuffi ai livelli di supporto indicati.

USD/RUB

Il USD ha un supporto importante a 75.00 e lo consideriamo come un acquisto sui ritracciamenti verso il livello o su un breakout verso l’alto. La volatilità sta scendendo, come si può vedere dalla contrazione delle Bande di Bollinger esterne – questo calo di volatilità avverte di un grande movimento e pensiamo che sarà verso l’alto.

 

 

Analisi fornita da LearnCurrencyTradingOnline.com

Il dati forniti contengono ulteriori informazioni, previsioni, analisi e recensioni di mercato pubblicate sul sito web di Key to Markets.

Prima di prendere qualsiasi decisione di investimento, è necessario sapere quanto segue:

– Key to Markets pubblica analisi di qualsiasi tipo esclusivamente a scopo informativo e tale analisi non deve essere interpretata come un consiglio di investimento o una sollecitazione ad acquistare o vendere qualsiasi strumento finanziario, inclusi, a titolo esemplificativo, i CFD.

– Key to Markets non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno che possa derivare, direttamente o indirettamente, dall’uso o dall’affidamento sui dati forniti da Key to Markets.

– Sebbene sia stato fatto ogni ragionevole sforzo per assicurare che tutte le fonti di contenuto siano affidabili e che tutte le informazioni siano presentate, per quanto possibile, in modo comprensibile, tempestivo, accurato e completo, Key to Markets non garantisce l’accuratezza o la completezza delle informazioni contenute nell’analisi.

– Le performance passate non sono una garanzia di risultati futuri.

Prima di prendere qualsiasi decisione di investimento è necessario comprendere come funzionano i prodotti a leva, in quanto sono di natura speculativa e possono portare a profitti e perdite. Per favore, prima di iniziare a fare trading, dovreste assicurarvi di aver compreso tutti i rischi.

Ultimi Articoli